Avv. Giuseppe Fissore

Sono laureato in giurisprudenza nel 2006 presso l’Università degli studi di Torino con una tesi in Diritto Penale Commerciale in materia di False Comunicazioni Sociali, Relatrice Prof.ssa A. Rossi Vannini.

Ho svolto il periodo di pratica professionale presso lo Studio dell’Avv. Antonio Rossomando a partire dall’anno 2006. Dopo aver superato l’esame di abilitazione alla professione di avvocato nel Novembre 2009 presso la Corte d’Appello di Torino, ho proseguito con tale Studio la mia collaborazione in qualità di avvocato.

Durante la mia attività presso lo Studio Rossomando mi sono occupato di Processi in molteplici ambiti del diritto penale, dal diritto penale criminale, alla responsabilità colposa - anche in materia antinfortunistica e di responsabilità medica - al diritto penale dell’economia. Per lo Studio Legale Rossomando ho gestito, tra l'altro, numerose cause nell’interesse di primarie Compagnie Assicurative nazionali su tutto il territorio italiano, maturando esperienza nel settore dell’antifrode assicurativa.

Attualmente svolgo attività professionale presso lo Studio "FISSORE MIGLIAZZA TELMON Avvocati", del quale sono fondatore.

Con il Collega Avv. Nicola Patria ho creato nella città di Bra, a partire dal 2011, uno Studio multidisciplinare, che opera nelle materie del diritto civile, del diritto del lavoro, del diritto tributario e del diritto commerciale e nel quale personalmente mi occupo delle pratiche attinenti il diritto penale.

Dall’Ottobre 2015 al Marzo 2016 ho partecipato al Corso di Alta Formazione in Diritto Penale Europeo organizzato dalla Scuola Nazionale di Alta Formazione dell’Unione delle Camere Penali Italiani e dall’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Mi occupo prevalentemente, tanto sotto il profilo consulenziale quanto sotto il profilo processuale, di problematiche attinenti il diritto penale d’impresa (igiene e sicurezza sul lavoro, responsabilità degli enti ex D.Lgs. 231/2001, diritto penale dell’ambiente, diritto penale bancario, diritto penale societario e fallimentare, reati tributari e fiscali) e, più in generale, il diritto penale dell’economia.

A partire dal 2014 sono membro della Commissione Consiliare Giovani Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino. A partire dall’anno 2016 partecipo alle attività della Rete LAB@AvvocaturaGiovane presso il Consiglio Nazionale Forense in Roma.

Start

Entrambi i corsi verranno presentati giovedì 15 gennaio 2016 alle ore 14.00 all'interno del Tribunale di Torino presso il consiglio dell'ordine degli avvocati STANZA 74.

Scopri i dettagli dell'evento

Start

Tanti materiali durante i corsi e tanti tipi di corsi

Scopri i dettagli dei corsi